Rassegna

STAMPA

VINCENZO CECCARELLI

VINCENZO CECCARELLI

Ceccarelli e De Robertis (PD): Soddisfazione per la ratifica dell’accordo Stato e Conferenza delle Regioni per la sanità. In arrivo i 4 milioni e mezzo per nuovo hospice dell’ospedale di San Donato ad Arezzo. Fatti concreti ed investimenti per il sistema sanitario pubblico

Ceccarelli e De Robertis (PD): Soddisfazione per la ratifica dell’accordo Stato e Conferenza delle Regioni per la sanità.
In arrivo i 4 milioni e mezzo per nuovo hospice dell’ospedale di San Donato ad Arezzo. Fatti concreti ed investimenti per il sistema sanitario pubblico

“Desideriamo esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Regione Toscana nell’ambito della Conferenza delle Regioni per il settore sanitario e che oggi trova conferma concreta nelle risorse, che ammontano ad oltre 61 milioni di euro, per la nostra Regione. Fondi che andranno a garantire la realizzazione di interventi in tutto il territorio toscano”, dichiarano i Consiglieri Regionali del Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli e Lucia de Robertis.

“In particolare vogliamo evidenziare il risultato raggiunto per la nuova struttura dell’Hospice su Arezzo, che si collocherà nell’area del Pionta. Un’opera attesa e per la quale abbiamo ci siamo impegnati, come consiglieri e rappresentanti regionali, assieme alle istituzioni locali e per la quale oggi possiamo veramente parlare di imminente realizzazione.

I fondi per la realizzazione del nuovo Hospice di Arezzo sono previsti dal Ministero tramite l’ex art. 20 ed ammontano a 4,5 milioni di euro.

“Questa nuova struttura avrà otto camere di degenza e due locali di day-hospice, oltre, naturalmente, a spazi destinati ai servizi per il personale dipendente, spogliatoi, sale riunioni ed un’area di preparazione dei farmaci.

Si tratta, concludono Ceccarelli e De Robertis, di un servizio importante che riguarda persone e famiglie che affrontano una situazione difficile e hanno la necessità di essere presi in carico da parte del sistema sanitario pubblico che deve mettere al loro servizio una struttura adeguata e un team di specialisti qualificati.”

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO