Rassegna

STAMPA

VINCENZO CECCARELLI

VINCENZO CECCARELLI

Valtiberina, Ceccarelli e De Robertis (Pd), Finanziamenti nella variazione di bilancio della Regione.

Valtiberina, Ceccarelli e De Robertis (Pd), Finanziamenti nella variazione di bilancio della Regione.

La Regione conferma la propria attenzione e sostegno ai territori e in particolare alle aree più interne e svantaggiate della Toscana.
Tre interventi sono stati finanziati, per un totale di circa 800mila euro, grazie alla variazione di bilancio approvata ieri dal Consiglio Regionale.
“Nonostante i gravosi impegni che pesano sul bilancio regionale – spiegano il capogruppo del Pd Vincenzo Ceccarelli e la presidente della quarta commissione Lucia De Robertis – siamo riusciti a finanziare la progettazione di una tratto importante della rete irrigua di Montedoglio e due interventi a sostegno di due dei più piccoli e periferici comuni della provincia di Arezzo. Una ulteriore conferma dell’attenzione con cui si ascoltano le istanze che provengono dai territori, anche andando oltre le competenze dell’ente, con la volontà di fornire il supporto possibile alle comunità locali”.
Grazie alle risorse rese disponibili, sarà possibile finanziare la progettazione del distretto irriguo compreso tra Grisignano e S.Leo, per un totale di circa 630 ettari. Il finanziamento sarà destinato all’Unione dei comuni della Valtiberina. Gli altri due interventi finanziati, riguardano un ampliamento del cimitero frazionale di Colcellalto, a Sestino; e l’ampliamento della Rsa “Amintore Fanfani” di Badia Tedalda, unitamente alla realizzazione di un intervento di co-housing per anziani fragili autosufficienti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO